Conservativa – Estetica


L’attività del nostro Studio si ispira, da sempre, ai principi della massima “conservazione” dei denti naturali attraverso moderne e sofisticate tecniche di otturazionericostruzione (otturazione più complessa) e intarsio; in molti casi si possono quindi evitare devitalizzazioniprotesi o estrazioni.

Questo è importante sia che si tratti di conservare sostanza dentale nel restaurare un dente danneggiato, sia che si tratti di conservare osso nell’eseguire un’estrazione o un impianto, ma soprattutto quando si tratta di pianificare una riabilitazione globale in una bocca gravemente compromessa.

L’uso routinario da parte dell’Operatore di un sistema ottico d’ingrandimenti permette di vedere particolari piccolissimi e di essere molto precisi e conservativi.

Dentisti diversi potrebbero proporre ad uno stesso paziente piani di cura diversi; la differenza, oltre che nel costo, sta spesso e soprattutto nei diversi principi che li hanno ispirati. Infatti, eccezion fatta per le prestazioni che si considerano patrimonio professionale di base, ogni Operatore applica il suo concetto di conservazione a seconda della dimestichezza e padronanza che ha delle tecniche applicabili; spesso sono l’impostazione e la storia professionale insieme all’esperienza e all’aggiornamento scientifico che fanno la differenza.

In nessuna procedura restaurativa odontoiatrica si può ormai prescindere dall’estetica come concetto globale; nel nostro Studio tutto è eseguito seguendo i principi dell’estetica, dalla semplice otturazione alla riabilitazione protesica complessa.

Non vi chiederemo se volete otturazioni estetiche o metalliche e neanche se protesi in oro o altri metalli per risparmiare rispetto alle ceramiche estetiche; tutte le nostre lavorazioni sono estetiche e a prezzi ugualmente accessibili. Abbiamo abbandonato le tecniche obsolete e investito in concetti e tecnologie moderne ed affidabili che ci permettono di offrire risultati eccellenti a prezzi concorrenziali. Quasi tutte le procedure descritte come conservative possono essere eseguite in un’unica seduta.

Chiedeteci un consulto on line gratuito inviando le vostre foto.

Per Ricostruzione s’intende una procedura più complessa rispetto alla semplice otturazione; il maggiore impegno può derivare dal particolare valore estetico della ricostruzione che impegna l’operatore nel mix di colori diversi e nella particolare difficoltà nel modellare la forma del dente, oppure dalla necessità di ricostruire una o più cuspidi dentali perdute o più pareti dentali distrutte che rendono impegnativa la modellazione anatomica del versante masticatorio del dente.

Quasi tutte le procedure descritte come conservative possono essere eseguite in un’unica seduta.

Cos’è un intarsio? Lo dice la parola stessa e le immagini lo spiegano meglio di mille parole …