Igiene Orale


salute orale

salute orale

Noi diamo grande importanza a questo aspetto nell’interesse primario della salute dei nostri Pazienti.

Mantenere una corretta igiene orale domiciliare, seguendo le nostre indicazioni, vi permetterà di conservare più a lungo la salute della vostra bocca e di prolungare la durata dei restauri eseguiti dal Sanitario.

Presso il nostro studio opera una Igienista Dentale Diplomata, specificamente dedicata a questo settore, che esegue sedute di igiene orale con sistema ottico d’ingrandimenti controllando accuratamente il generale stato di salute della vostra bocca; se sarà necessario potrà proporvi l’esecuzione di una radiografia per chiarire la diagnosi di situazioni particolari e potremo così intercettare insieme e precocemente eventuali problemi proponendovi la corretta terapia con la minima spesa.

Non conviene mai e a nessuno attendere che i problemi diventino gravi per affrontarli! Andrete solo incontro a maggiori spese ed a terapie più lunghe e complesse.

Servitevi di noi perché la diagnosi precoce in Odontoiatria è sinonimo di salute e, a lungo termine, di risparmio di denaro. Se lo desiderate, potete lasciarci il compito di richiamarvi periodicamente per igiene e controllo.

Anche se non avete intenzione di affrontare spese e terapie importanti per problemi già esistenti, affidatevi a noi per tenere sotto controllo la situazione in atto; almeno cercheremo di evitare aggravamenti che potrebbero rendere certi casi irrecuperabili.

Lavatevi i denti correttamente, venite ai richiami periodici e dimenticatevi della vostra bocca; ce ne occupiamo noi!

A seguito di terapie canalari o di traumi dentali o anche di assunzione di farmaci in età infantile, alcuni denti o tutti posso assumere colorazioni antiestetiche.

Le metodiche di sbiancamento dei denti sono molte e permettono di risolvere quasi tutti i casi; permetteteci di valutare attentamente il vostro caso e vi proporremo la soluzione più efficace, meno invasiva, più economica e più duratura nel tempo.

La durata di uno sbiancamento varia molto da caso a caso: si va da 1 anno fino a 10-15 anni. Possiamo sbiancare sia denti vitali (intere arcate dentarie) sia singoli denti (devitalizzati o ex traumatizzati) con problemi particolari, ma non possiamo prescindere dalla valutazione globale della bocca prima di procedere.

Solo per fare un esempio: nel caso ci richiedeste uno sbiancamento dell’intera arcata superiore dovremo valutare la presenza o meno di protesi preesistenti che hanno una loro colorazione e che non è possibile modificare come possiamo fare per i denti naturali; in tal caso potremmo anche sconsigliarvi il trattamento proteggendo la vostra salute ed il vostro portafoglio.

Affidatevi a noi; possediamo le competenze e la correttezza professionale che serve perché ci diate la vostra fiducia.

Chiedeteci un consulto on line gratuito inviando, se volete, anche le vostre foto.